RACCONTI DI NUOTO



Questa nuova sezione del sito è dedicata alla narrazione di alcuni racconti sportivi relativi al nuoto. Il nuoto, come tutti gli sport è un luogo ideale, dove sono facilmente applicabili i principi morali che si vorrebbe osservare nella vita. Le storie che lo accompagnano ne sono un esempio.

Gli episodi rappresentano situazioni realmente accadute al nostro nuotatore e da cui si può dedurre una morale. I racconti saranno aggiunti nel tempo, in base alle situazioni che si verranno a creare.




La Correttezza dello Sportivo. Dolphinman, il dorsita Manuel e Jaked


Eros ha conosciuto Manuel durante il trofeo di nuoto "Immota Manet", dove Dolphinman ha percorso 3050m consecutivi nuotando a delfino.

Manuel di Pescara è un giovanotto di 11 anni ed è già una promessa dello sport. Campione di nuoto a dorso ha già vinto i regionali di categoria ed è accreditato di un ottimo personale con un tempo di 1'18" e rotti nei 100dorso.

Manuel seguì tutta l'impresa natatoria del nostro campione, appassionandosi e giocando anche alla lotteria messa in palio da Jaked e Hibros, senza però riuscire a vincere il premio e avere un ricordo del nostro nuotatore.

Alla fine dell'impresa natatoria, Dolphinman ebbe modo di scambiare alcune parole con la madre di Manuel e con lo stesso. La madre di Manuel, che sembrò molto attenta alla vita sportiva del figlio, chiese a Dolphinman un ricordo, probabilmente per dare al figlio la possibilità di immedesimarsi nel nostro eroe.

Eros si congedò con la promessa, che avrebbe cercato qualcosa. Purtroppo aveva inserito tutto l'abbigliamento sportivo nuovo nel premio finale e non poteva regalargli niente di adeguato. Mentre percorreva la strada di casa, il nostro atleta rifletteva su quanto accaduto e pensava ai sogni e alle speranze che anche lui, come tutti i giovani, aveva avuto da ragazzo.

Ebbene! Attraverso un contatto conosciuto alla manifestazione, Eros riesce a contattare di nuovo i genitori di Manuel. Jaked, molto attenta allo sport giovanile, si prende in carico di rispettare la promessa del suo atleta e spedisce a Manuel un pacco regalo Ufficiale JAKED, come si fa' con i grandi campioni.

Manuel potrà quindi indossare la cuffia ufficiale Jaked del nostro campione. Manuel potrà emulare il suo beniamino e in gara l'idea racchiusa nell'oggetto, potrà dargli la forza di affrontare le situazioni più difficili.

Gli avversari di Manuel possono iniziare a tremare.


21 aprile 2011