Impresa eccezionale a città dell'Aquila.
Per l'occasione Eros è stato sponsorizzato da Jaked e da Hibros.
Il nostro campione doveva nuotare 2000m a delfino, ma incitato dal pubblico entusiasta è arrivato alla distanza incredibile di 3050m.
Il tutto in solo 1 ora 4 minuti 15 secondi e 50 centesismi.

Il record è stato omologato dal presidente dell'A.S.D. Club L'Aquila Nuoto, Cristiano Carpente. E' stato certificato alla presenza dello stesso, dell'Ufficiale di gara F.I.N.-G.U.G. Sig.ra Marina Morone e del responsabile del Servizio Cronometraggio della F.I.Cr. Sig. Alessandro Maurizi, che Cerizzi Paolo Eros ha percorso 3050m consecutivi nello stile delfino, nel tempo di 1 ora 4 minuti 15 secondi e 50 centesismi.


Guarda il Certificato Ufficiale dell'impresa.


Si sta parlando molto di quest'impresa, di seguito alcuni links delle testate giornalistiche che ne stanno parlando:

Il Capoluogo

Latina Oggi

Abruzzo Web

Newson.it

il Centro

Italiatriathlon (intervista pregara)

Fantastica l'idea di associare una lotteria gratuita al record. Chi si fosse avvicinato di più al record finale avrebbe vinto un pacco gara offerto da Jaked, Hibros e Dolphinman. Tanti gli spettatori che hanno partecipato.



Eros, appena arrivato nella piscina dell'Aquila.
arrivo aquila



Alla partenza in attesa che i giudici, i cronometristi e gli organizzatori completino gli ultimi preparativi per l'impresa (sgombero della vasca, impostazioni piastre e cronometro ecc.)
sport attesa partenza



In posa per i fotografi pochi istanti prima della partenza:
in posa



Il bel tuffo della partenza:
tuffo



Immortalato nel gesto atletico a delfino:
nuotata a delfino



Il passaggio ai 2000m nuotati consecutivamente a delfino, doveva essere l'arrivo ed invece il nostro atleta ha continuato imperterrito:
2000m



dopo 49min di nuoto a delfino, durante la fase subacquea:
dopo 49 min



all'arrivo, 3050m nuotati a delfino in 1 ora 4minuti 15 sec e 50 centesimi (tempo ufficiale)! Bella l'immagine del cronometro, che arrivato a fondo scala riprende da zero e segna 4 minuti e 22 sec.: Nell'immagine si vedono anche i cronometristi e i giudici applaudire Dolphinman al traguardo.
arrivo dopo 3050m



la felicità subito dopo il record:
felicità



Cristiano Carpente, le persone e gli atleti presenti si complimentano con Dolphinman per il risultato raggiunto:
i compliementi del pubblico presente



Dolphinman premia di persona i vincitori della lotteria abbinata all'impresa a delfino e messa in palio da Jaked, Hibros e Dolphinman:
premiazione lotteria



un'immagine che fissa l'atmosfera dell'evento:
l'atmosfera dell'evento



Il bel premio della lotteria abbinata a Dolphinman, nel pacco tantissimi premi: un costume Jaked, una maglietta Jaked, alcune creme riscaldanti pregara Hibros, un cappellino, un marsupio, una macchina fotografica subacquea, una bottiglia di vino, una cuffia, una confezione di funghi porcini extra, un portachiavi e tanto altro...
il premio









Di seguito l'intervista pregara

Trofeo "Immota Manet"
Dolphinman a sostegno dello sport Aquilano


Dolphinman parteciperà come Special Guest al trofeo di nuoto master "Immota Manet" per promuovere lo sport Aquilano.
Il nostro atleta tenterà di superare il suo attuale record in vasca di 1500m consecutivi nuotati a delfino e di arrivare alla distanza di 2000m.

Sarà un'ottima occasione per gli amici dell'Abruzzo di vedere il nostro atleta Eros all'opera.

L'evento, grazie all'organizzatore Cristiano Carpente , e allo staff che sta' promuovendo Dolphinman sarà una festa in cui tutto ruoterà attorno ad Eros. Infatti l'impresa natatoria è programmata durante la pausa di metà gara, per poter intrattenere il pubblico. Il meeting è organizzato dall'Aquila nuoto: per ulteriori dettagli www.laquilanuoto.it



Intervistiamo Eros e sentiamo dalla sua viva voce le emozioni di questa nuova sfida:

D: Eros, finalmente avrai l'occasione di recuperare la gara dell'Aquila?

R: Si finalmente avrò la rivincita dopo l'infortunio, che mi ha costretto a rinviare la prova lo scorso novembre. Come vi raccontavo l'altra volta, l'idea di poter in qualche modo supportare lo sport aquilano mi ha subito entusiasmato. La disponibilità e la voglia di fare dell'organizzatore Cristiano Carpente hanno fatto il resto. Parlando con lui mi sono accorto che c'è veramente voglia di fare e di rimettere in piedi la città. Basta guardare sul sito dell'Aquila Nuoto e vedere il numero di manifestazioni che riescono ad organizzare. Inoltre hanno tutta una serie di iniziative correlate.

D: Ti senti pronto ad affrontare questa nuova sfida di nuoto estremo?

R: Si, mi sento pronto. Certo, di fronte a queste distanze, rimane sempre la preoccupazione che qualcosa possa andare storto. L'imprevisto è sempre in agguato.

D: Che emozioni stai vivendo in questi giorni? L'ultima volta eri preoccupato degli imprevisti e purtroppo ne hai avuto uno. Inizio a pensare che tu abbia delle doti di chiaroveggenza!

R: Io anzichè chiaroveggenza la chiamerei sfortuna. Comunque questa volta l'emozione principale è il coraggio, non voglio pensare ma solo gareggiare.

D: L'altra volta ci dicesti che avevi trovato il modo di dipingerti sulla pelle il logo dello sponsor con dei colori che hanno una buona resistenza in acqua! Continuo a pensare che ne sai una più del diavolo!

R: in effetti è la ciliegina della sponsorizzazione; ho trovato dei colori apposta che sono a base grassa e quindi non idrosolubili. Gli si aggiunge un fissante ed il gioco è fatto. Dovrebbero mantenersi intatti per buona parte dell'impresa. L'unica controindicazione è che non resisto per niente allo sfregamento e quindi vanno disegnati al momento ed su parti non soggette a sfregamento. Oltre al logo dello sponsor, inserirò anche la scritta del sito Italiatriathlon che mi segue da sempre.

D: Eros è vero che iniziano ad interessarsi alle tue imprese di nuoto oltre ai giornali anche radio e televisioni?

R: Si, oltre a Italiatriathlon che mi segue sempre con l'amico Fabio Giannini, inizio ad avere dei contatti anche con altri media. Venerdì 14 gennaio 2011 sono stato intervistato in diretta da Radio Sportiva, un'emittente che trasmette in tutta Italia su diverse frequenze.

D: Chissà che emozione parlare in diretta in tutta Italia da una radio che si occupa quasi esclusivamente di sport?

R: E' stata una bella emozione. Avevo un po' di ansia prima dell'intervista, che poi è diminuita man mano che parlavo. Pensavo che nelle trasmissioni in diretta fornissero prima una scaletta delle domande. Bhè ... credetemi non è così. Ho dovuto improvvisare al momento e ho detto la metà delle cose che avevo in mente. Comunque sono felicissimo di questa opportunità. Mentre mi intervistava il giornalista continuava a ripetere il mio nome "In diretta da Radio Sportiva Cerizzi Paolo Eros... Cerizzi Paolo Eros raccontaci della tua prossima avventura di nuoto... Salutiamo Cerizzi Paolo Eros specializzato in imprese eccezionali nuotando per lunghe distanze a delfino". Davvero una cosa incredibile, che auguro a tutti di poter sperimentare.

D: Bhè che dire! Eros, in bocca la lupo! Tienici aggiornati!

R: Grazie! A presto.